Criteri Ambientali Minimi
(CAM)

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) rappresentano un insieme di requisiti ambientali definiti dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, volti a promuovere la sostenibilità nella progettazione, costruzione e gestione degli edifici.

I CAM includono specifiche tecniche che favoriscono l’uso di materiali riciclati, riducendo l’impatto ambientale dell’industria edilizia.

Tutti inostri prodotti CAM seguono la prassi di Riferimento UNI/PdR 88:2020 “Requisiti di verifica del contenuto di riciclato e/o recuperato e/o sottoprodotto presente nei prodotti”.

Sicurezza, Ecologia, Design, Sostenibilità,
Qualità, Innovazione, Risparmio Energetico

Botta Prefabbricati, azienda certificata è leader nel settore delle costruzioni sostenibili, impegnandosi a rispettare e superare i requisiti dei CAM. Offriamo una gamma di prodotti innovativi che non solo soddisfano questi criteri, ma li integrano nella nostra filosofia aziendale di sostenibilità e qualità. Tutti i nostri prodotti CAM contengono almeno il 5% di materiale riciclato, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale complessivo.

Abbiamo i migliori sistemi di controllo dei materiali nella produzione, tutti i nostri prodotti sono realizzati in esclusiva nei nostri stabilimenti, per questo motivo possiamo permetterci di monitorare in ogni istante il sistema produttivo rispettando le normative vigenti .

I Nostri Prodotti CAM

Predalle CAM
Bilastre CAM
Bilbot CAM
Termodalle CAM